martedì 13 novembre 2012

Primarie


Quando è troppo è troppo...

Matteo Renzi (che avevo votato alle amministrative),
è un bluff, un piccolo Berlusconi che adotta i suoi stessi metodi (è arrogante e mette i suoi uomini nelle aziende municipalizzate con il solo criterio clientelare no meritocatico...solo per controllarle);
qui a Firenze ha fatto solo iniziative di facciata, ma non ha risolto nessun problema, la città affonda nel degrado ed è stata "appaltata" ai turisti oltreché soprattutto affonda nei debiti;
il centro (dove ora risiedo ma sono nato e cresciuto qui) sta morendo, senza servizi ma solo con boutique di grandi firme e iniziative di richiamo.

Alcuni aneddoti:
ai dipendenti comunali è stato chiesto di non mettere più di 10 euro di benzina nelle auto di servizio perché non ci sono soldi,
i dipendenti comunali sono costretti a portarsi da casa la carta igienica perché gli uffici ne sono sprovvisti;
le ditte esterne non eseguono più interventi di manutenzione negli uffici pubblici perché non vengono pagate dal Comune per i vecchi lavori e si sono stufati di lavorare gratis;
tempo fa di fronte alle rivendicazioni dei dipendenti comunali che chiedevano di ricevere parte dei loro stipendi arretrati Matteo Renzi ha risposto con arroganza "Voi non avete voce, la stampa è con me e mi sostiene"

Questo è il soggetto....un piccolo Berlusconi innamorato di se stesso, venditore di fumo.

Sia io che i miei familiari andremo alle primarie per votare altri (Vendola, Bersani, Puppato) e poi al ballottaggio comunque contro Renzi.

3 commenti:

  1. confermo il mio parere negativo sul soggetto (questione di fiuto, diciamo.. che tu mi confermi coi fatti) ciao

    RispondiElimina
  2. p.s.
    ti segnalo questo suggerimento, in effetti il captcha a volte non si riesce proprio a leggerlo..

    http://alligatore.blogspot.it/2012/11/liberate-i-vostri-blog-dal-captcha.html

    RispondiElimina
  3. Non per tornare su vecchie polemiche, acqua passata non macina più, ma questo giudizio è totalmente sbagliato. Lo affermo, senza mettermi a provarlo. E io a Firenze ci sono stato cinquant'anni: quella di Renzi è tra le migliori che ho visto.

    RispondiElimina